Prima impressione (7.5/10): A primo impatto il forum appare molto ordinato e semplice, forse anche troppo, ma vediamo nel dettaglio.
Grafica ed originalità (7/10): La skin sinceramente non è niente di che, è fin troppo semplice. Non c'è uno sfondo e le barre non hanno nessun dettaglio particolare, sinceramente avrei osato un pochino di più. Il logo al contrario trovo sia troppo
pieno e sinceramente non credo che le due cose si compensino (skin vuota, logo pieno); a mio parere danno proprio un brutto effetto. Inoltre avrei utilizzato un altro font per il logo, magari meno particolare e con più effetti. Le tabelle sono molto ordinate e vanno molto bene; mi piacciono molto anche le targhette delle sezioni, piccoline ma molto carine.
Organizzazione sezioni (6/10): Le sezioni mi sembrano ben organizzate, anche se tutto quel blocco dedicato alla grafica a mio avviso è molto superfluo (tra l'altro ci sono anche pochi messaggi). Inoltre avrei dato un titolo diverso ad ogni blocco delle sezioni, per far rendere conto l'utente di dove si trova e cosa sta guardando, nonostante ci siano le descrizioni accurate sotto ogni sezione.
Utenza del forum (6/10): Utenti e posizione in top forum non sono il massimo, il mio consiglio è sempre lo stesso: spammare e soprattutto partecipare ad iniziative di forum più conosciuti, in modo tale da mettervi in gioco e farvi conoscere dal circuito.
Disponibilità dello staff (7/10): Lo staff, per quanto ho potuto vedere, è molto disponibile verso gli utenti. A mio avviso però questo forum sembra un pò
abbandonato a se stesso; gli utenti sono sempre gli stessi e non ci sono novità accattivanti che ne attirano altri. Il mio consiglio è quello di spremervi le meningi per qualche bella idea innovativa (:
Totale: 33.5/50Vi ricordiamo che è obbligatorio inserire uno dei nostri banner in home, li trovate qui.
"C'è una conclusione sola a tutte le storie.
Cadiamo tutti."